Meta Stips

Combatte i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile
sindrome dell’intestino irritabile (IBS) con tendenza alla stitichezza e in caso di iperglicemia, ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia.

Meta Stips

È un Simbiotico utile nella stipsi funzionale, per contrastare i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile (SII) con alvo tendenzialmente stitico ed in caso di iperglicemia, ipertcolesterolemia e ipertrigliceridemia.

Confezione
Flacone astucciato con misurino da 100 gr.

Consigli d’uso
Assumere 1-2 al giorno 1-2 misurini di polvere sciolta in acqua, circa 1 ora dopo i
pasti principali.

Durata Trattamento
 10 – 20 giorni

Indicazioni

Non Contiene

Azioni

Magnesio (MgO)

L’Ossido di Magnesio (MgO) è un composto inorganico del Magnesio fortemente igroscopico. Il suo effetto lassativo è di tipo osmotico, sfugge all’assorbimento intestinale richiamando acqua nel lume enterico. Di conseguenza aumenta l’idratazione delle feci, conferendogli una consistenza morbida che ne facilita l’evacuazione. Ha anche un effetto stimolante sulla motilità intestinale favorendo la defecazione.

Inulina

L’Inulina è una sostanza non digeribile di origine alimentare (cicoria) che favorisce la crescita e l’attività di uno o più batteri presenti già nel tratto intestinale o assunti insieme ad essa. Essendo un prebiotico contribuisce alla salute dell’intestino attraverso il mantenimento di una flora batterica eubiotica. Contrasta la stipsi attirando acqua nell’intestino, favorisce la perdita di peso e aiuta in caso di ipercolesterolemia , ipertrigliceridemia e iperglicemia.

Psillio

I semi di Psillio ( Plantago Psyllium, Fam. Plantaginaceae) hanno proprietà emollienti e lenitive in quanto ricchi di mucillagini. Pertanto vengono utilizzati come lassativo naturale in caso di stipsi. Utili anche contro i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile (SII) e contro le infiammazioni intestinali. Contribuiscono inoltre a ridurre i livelli ematici del glucosio, del colesterolo e dei trigliceridi.

Lactobacillus Casei

Il Lactobacillus casei è una specie appartenente alla famiglia delle Lactobacillaceae, probiotico presente nel microbiota umano in modo particolare nell’intestino tenue. Ha effetti benefici sulla salute in quanto svolge un’attività di modulazione del sistema immunitario ed ha proprietà antinfiammatorie. Attraverso la produzione di acido lattico, il Lactobacillus casei aiuta lo sviluppo di batteri benefici, a migliorare la digestione, riduce l’intolleranza al lattosio e contrasta la stitichezza.

Principali Attivi per Dose Giornaliera

3 gr= 1 misurino

450 mg

Magnesio Ossido

100 mg

Psillio

400 mg

Inulina

1 Mld

Lactobacillus Casei

Torna in alto