Metta Immune

Utile in caso di riduzione delle difese immunitarie e nella prevenzione e trattamento delle patologie invernali.

Meta Immune

Attivatore delle naturali difese del nostro organismo. 

Utile in caso di riduzione delle difese immunitarie e nella prevenzione e trattamento delle patologie invernali.

Confezione
Flacone da 40 capsule.

Consigli d’uso
Assumere 2 capsule al giorno.

Durata Trattamento
20 giorni

Indicazioni

Non Contiene

Azioni

Lattoferrina

La Lattoferrina è una molecola naturale presente nel latte materno. Fa parte delle citochine responsabili della risposta immunitaria. È fondamentale nella stimolazione del sistema immunitario in virtù della sua triplice azione antivirale, antibatterica e antifungina.

Quercitina

La Quercitina è un flavonoide con effetto benefico sul funzionamento del sistema immunitario. Contrasta le infiammazioni eccessive. Favorisce l’assorbimento della Vitamina C rallentandone l’eliminazione.

Esperidina

L’Esperidina è uno dei flavonoidi caratteristici degli agrumi. Svolge attività capillarotropica, vaso protettiva e antiossidante contrastando gli effetti nocivi dei radicali liberi. Modula le reazioni infiammatorie e immunitarie.

N-Acetilcisteina (NAC)

L’ N-Acetilcisteina (NAC) è utile all’organismo per la sintesi del glutatione, molecola antiossidante, quindi contrasta l’azione dei ROS (Reactive Oxigen Species, Specie Reattive dell’Ossigeno). Riduce i livelli di Omocisteina, la sensazione di fatica e facilita il recupero fisico. Contrasta l’eccessivo sviluppo di batteri potenzialmente patogeni presenti nei biofilm intestinale e polmonare, quali Escherichia coli e Staphilococcus aureus.

Zinco

Lo Zinco è il metallo più abbondante nell’organismo umano dopo il Ferro. È coinvolto in numerose e importanti funzioni quali il corretto funzionamento del sistema immunitario, di alcuni ormoni (insulina, testosterone ed estrogeni) e nei meccanismi di crescita e differenziamento cellulare.

Glucani

I glucani sono polisaccaridi a catena lunga costituiti esclusivamente da molecole di glucosio. La fonte più comune sono i lieviti per panificazione (Saccaromyces cerevisiae). I 1,3 β- glucani esercitano un effetto immunostimolante potenziando l’attività fagocitaria di macrofagi e neutrofili e la produzione di citochine, attivando la risposta immune specifica ed aspecifica.

Lactobacillus

Il Lactobacillus reuteri appartiene alla famiglia delle Lactobacillaceae. Contribuisce al benessere digestivo. È efficace nella prevenzione delle infezioni intestinali

Lactobacillus Acidophilus

Il Lactobacillus acidophilus è un batterio Gram+ in grado di produrre acido lattico. È un ceppo di probiotici utile per favorire lo sviluppo della flora intestinale soprattutto quando questa risulta particolarmente alterata come in caso di disbiosi.

Bifidobacterium Breve

IL Bifidobacterium breve è un batterio Gram+. Fa parte dei batteri lattici presenti nel formaggio e negli yogurt. È in grado di abbassare il Ph e questo contribuisce alla riduzione della Bilophila wadsworthia, un batterio sospettato di essere coinvolto nello sviluppo di patologie intestinali. Favorisce inoltre la diversità del microbiota.

Principali Attivi per Dose Giornaliera

2 capsule

200 mg

Lattoferrina

400 mg

NAC

3 Mld

Lactobacillus Reuteri

200 mg

Quercitina

15 mg

Zinco

3 Mld

Lactobacillus Acidophilus

100 mg

Esperidina

200 mg

1,3 β- glucani

3 Mld

Bifidobacterium breve

Torna in alto